martedì, dicembre 19, 2006

Il nuovo progetto del Dallaz


... e questa volta non è un blog, nè un forum, ma qualcosa di molto più reale.. e forse un po' meno realizzabile :)

Comunque, chiamiamolo pure "Progetto Road Trip"!

In sostanza, voglio fare il quasi Coast to Coast degli Stati Uniti! io e il Came abbiamo già cominciato a pensarci.. allora, cominciamo a chiarire.. perchè "quasi" Coast to Coast? Allora.. diciam quasi perchè il vero tragitto dovrebbe andare da Chicago (Illinois, regione dei grandi laghi) a Los Angeles (California, West Coast)..

ma non lungo un percorso qualsiasi.

Signori,

noi vogliam percorrere (nella sua interezza) la mitica ROUTE 66.

Solamente per chi vuole respirar libertà :)

8 stati (Illinois - Missouri - Kansas - Oklahoma - Texas - New Mexico - Arizona - California). Quasi 4000 km. La maggior parte in mezzo a deserto, praterie, roba del genere, con puntate al Grand Canyon, a Los Alamos, a Las Vegas, St Louis, etc etc... Per info, www.historic66.com o www.rut66.it (il sito di 5 bolognesi che l'han fatto quest'estate, da visitare); si tratterebbe di passar 2 settimane on the road, noleggiando un mega-camper da 5-7 persone (a seconda di chi viene)..

il punto dolente? I soldi.. con una attenta pianificazione, e programmando solo voli low-cost per la trasvolata oceanica.. 1500€ di stima.. per questo, il progetto non può esser realizzato quest'anno.. io butto lì una proposta. Facciamolo nel 2009! Non nel 2010 (se va bene qualcuno di noi si laureerà alla specialistica, quell'anno), nè nel 2008 (per lo stesso identico motivo, oltre ad esser troppo presto :)

Chi è con noi? :D

ps

è un'esperienza di vita.

2 commenti:

Matteo ha detto...

faremo in tempo a cambiar idea 50 volte intanto...eheh

sinceramente a me non ispirerebbe tanto..

cmq mai dire mai!

Sandro ha detto...

io sarò in africa a fare il missionario...ma posso raggiungervi con un volo della "Burkina Faso Ari Line" viaggio sicuro e confortevole