venerdì, dicembre 01, 2006

Seppelire l'ascia di guerra?

Io avanzo una proposta...

visto che non per niente la casa è mia,trovo più che giusto essere io il coordinatore di tutto.
Intendiamoci,mica voglio decidere io tutto,anzi...voglio che si decida assieme e che ci si confronti,però sarò io a decidere chi fa una cosa e chi un'altra,a seconda di cosa ho bisogno.

tutti possono proporre il menù...ma per esempio:

tobia potrebbe pensare alla birra,e perchè no,alla cassa(senza però sparare cifre...che sinceramente per una volta all'anno spendo 5 o 10 euro in più ma mangio e bevo come e quanto voglio),e ovviamente può proporre idee per spuntini,pranzi ecc.Non credo ci sia uno più indicato di lui.
(p.s. a titolo personale.Non voglio tirar su rogne,ma non mi va neanche che ti sovraccarichi di compiti tu,e poi che ti lamenti,come hai fatto,che non hai neanche tempo per l'Irene...non ci sei stato neanche alla mia partenza...e per me lo sai,era importante...forse devi scegliere cosa per te conta e cosa no,e non voler per forza far tutto)

Il came ha parlato di andare a prendere la carne in un posto a doc che sa lui,e per me va benissimo(p.s. confermo carne ai ferri...e che cazzo...che ultimo sarebbe sennò?)

Yoko pensavo potrebbe concentrarsi come ogni anno sul discorso "impianto audio"...che un ultimo senza gli 883 a bomba non sà da fare.Restando sul reparto "yoko",visto che mi sembra interessato...ci dovrebbero essere 2 materassi e un letto matrimoniale...altri materassi o materassini penso che tutti li abbiano...si può pensare di portarli su quando si vuole...io ho sempre le chiavi...oppure il giorno che si va a far pulizia...2-3 giorni prima dell'ultimo...

altri elementi meno attivi (es. valentina,anna,ecc.) potrebbero,oltre chiaramente alla possibilità di venir su a pulire,pensare per esempio a far della polenta,da portar su e brustolare.

il brunz ardito boscaiolo potrebbe pensare al discorso legna...venir su con me,guardare se ce nè,portarla giù da di sopra,spaccarla se è troppo grande per la stufa,ecc...magari prima che nevichi.

Il teo potrebbe fare il pusher...ehehe

e così via...questo io intendevo per turni...per divisione dei compiti...niente di scandaloso,niente di impossibile e niente di offensivo per nessuno.

Ora,per me va fatto così,e ripeto,mi sembra giusto che essendo mia la casa,possa esser io a sceglier l'organizzazione e l'urgenza dei bisogni,dimodo che se qualcuno debba lamentarsi lo faccia con me,e se a qualcuno non vada,possa trovarsi un'altra casa (ovviamente in senso ironico,e spero che nessuno lo faccia)

per me va così...più diplomatico non so essere

mea culpa (se così si scrive)







1 commento:

Dallaz ha detto...

Quoto. Non cane ma pane.