mercoledì, gennaio 17, 2007

The thin ice

Vista la scossa nell'elettrocardiogramma di questo blog, torno a scriver qualcosa nella speranza che questo "agitarsi" non sia un'illusione..

Allora.. tralascio un po' di cose, e faccio una brevissima analisi sulla "nuova finalità del blog"..

A dire il vero, la cosa mi lascia un attimo perplesso, perchè, sinceramente, non vedo nulla "a breve" che richieda una preparazione ed una dedizione come poteva esser per Capodanno; in sostanza, non credo che ora ci sia l'"evento" da preparare, il momento unico verso cui tendere ogni discussione (a meno che come tale non si voglia considerare l'avventura a stelle e striscie, ma pare che gli unici veramente su di giri all'idea siam io e Yoko, al momento :)

Tuttavia, non credo che questo "esperimento" (tentativo?) vada lasciato a sè stesso.. Come anticipavo il mese scorso, questo sarebbe stato il momento forse più difficile; passata l'occasione speciale, cosa resta? Chi ha ancora interesse a scrivere?
Ora forse si vede la "non necessità" del forum; mentre prima poteva avere un certo senso, come "incanalatore" di discussioni (e scusatemi se il termine è veramente osceno), ora, nel momento in cui le discussioni son veramente poche e tese alla chiacchiera rilassata, più che all'organizzazione di qualcosa, probabilmente risulterebbe qualcosa di eccessivo e ancora maggiormente dispersivo.

In sostanza, cosa propone il sottoscritto?

Beh, una soluzione del genere: rimanga il blog un luogo "propositivo" inteso come "raccolta di idee da realizzare nel breve termine" (un po' come ha fatto l'Alice nel suo ultimo post (e a proposito, se non riesci proprio a recuperare la password dovrebbe esserci una funzione che te la rispedisce ;) ) ma magari diventi (come speravo io inizialmente) sempre più un luogo di incontro "occasionale", perchè (ormai mi pare evidente) diventa purtroppo sempre più difficile ritrovarsi tutti quanti (a meno che non ci vada di mezzo una grigliata :), e, visto che siam dispersi tra Trentino, Veneto e Emilia-Romagna (c'avevate mai pensato? :) non sarebbe brutto "leggersi" infrasettimanalmente, o almeno, a me ha sempre fatto piacere ;)

Ah si!
(e qui concludo)
Per quel che riguarda la proposta dell'Alice, io sarei d'accordo, purchè sia una Domenica dopo il 4.. il 7 (se tutto va bene) ho il mio ultimo esame..

Nessun commento: